24 Giugno 2024

S’intitola “Girasoli” il nuovo singolo di Chianluca, all’anagrafe Gianluca Chiarelli, giovane cantautore veronese con all’attivo già diversi singoli ed EP. Il brano è su tutte le piattaforme digitali ed è la prima anticipazione di un primo è vero proprio album che uscirà a marzo 2024 con Vrec Music Label.

«Girasoli è una canzone nata quasi per caso in un momento bucolico – racconta Chianluca – Il testo è una riflessione in particolare sull’inquinamento atmosferico che minaccia tutte le creature, mentre la musica strizza l’occhio al De Gregori degli anni ’70 non trascurando contaminazioni da pop-ballad dal sapore internazionale».

Un brano in cui si sentono tutte le influenze artistiche di Chianluca: dai classici Battisti, De Gregori fino ai più recenti Calcutta, citazioni beatlesiane e sound con reminiscenze pop progressive.

Il brano è stato registrato presso il Discover Underground Studio di Castel D’Azzano (VR), prodotto e arrangiato dallo stesso Gianluca Chiarelli con la collaborazione di Stefano Cozzi.

Chianluca, all’anagrafe Gianluca Chiarelli, è un pianista, compositore e cantautore veronese con all’attivo oltre 300 concerti nonostante la sua giovane età. Con Beatles e Battisti nel cuore, Chianluca propone un pop barocco ed originale centrato sul suono del pianoforte. Il suo primo EP “Preistoria” è datato 2020 e registrato presso il Sotto il mare Studio di Luca Tacconi. Il secondo EP è “Chi ha incastrato il clavicembalo?” è datato 2021, a cui poi seguono diversi singoli che confluiranno nel primo album previsto a primavera 2024 targato Vrec Music Label.

About Author