24 Giugno 2024

Faccio un Giro è il nuovo singolo di Eakos, disponibile da giovedì 07 dicembre in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale per Noize Hills Records, distribuito da The Orchard.

Un tappeto di sintetizzatori ci trasporta in un labirinto di pensieri malinconici, da cui soltanto seguendo le onde della bass line riusciamo ad uscire per ritrovare noi stessi.
Ispirato dal concept grafico del gioco Demon’s Souls, il nuovo singolo, prodotto da RudeBobo e The ego, esplora vecchi ricordi riguardanti una persona che non fa più parte della vita di Eakos, che oggi ha maggior consapevolezza e sa come gestire meglio una relazione. Il messaggio del brano è molto chiaro e viene amplificato dalla produzione in stile jersey club: un giorno potremmo nuovamente ritrovarci ad essere al centro dell’universo di qualcuno, sta a noi comprendere come salvaguardare quel rapporto.

Davide, in arte Eakos, è un artista di Milano classe 1995. Nato sotto il segno dei pesci, fin dall’adolescenza manifesta il suo lato creativo approcciandosi al mondo della musica cominciando a suonare la chitarra elettrica. Il corso della vita lo porta a vivere prima a Bologna e poi in Repubblica Ceca, dove inizia ad esprimersi con la scrittura prima di trasferirsi a Milano.

Le sue influenze stilistiche trovano spazio in diversi generi musicali: le produzioni sono caratterizzate da elementi che arrivano dalla musica rap, R&B, funk, uk garage. I suoi testi parlano di rapporti umani, raccontati con estrema sensibilità ed empatia, sempre sotto un velo di malinconia. L’estetica artistica di Eakos rappresenta la parte più riflessiva e tossica di un essere umano, un mix di speranze, ambizioni ed un male costante da allontanare o da convertire.

In seguito alla pubblicazione (2021) dell’EP Giorni e Mesi, nell’autunno del 2023 Eakos pubblica i singoli Rosso di Marte e Faccio un Giro, primi tasselli di un nuovo percorso che culminerà con la pubblicazione di un EP.

ASCOLTA ORA IL NUOVO SINGOLO “FACCIO UN GIRO”

About Author