Il giorno è finalmente arrivato! I Durcel Haze (AT, DE, HUN) celebrano l’uscita del singolo di “The Void” (14 gennaio 2022). .
Il combo multietnico propone una perfetta combinazione di rock alternativo, garage e indie. “The Void”, si presenta come un brano frizzante ed impertinente come richiede il genere con pattern ora più forsennati ora più melodici. Un brano che colpisce per la sua verve a tratti da ballad rock dove si apprezzano passaggi incantevoli dal punto di vista melodico, passaggi che poi cedono ad altri più dinamici.
Un andamento coinvolgente che trasporta l’ascoltatore verso dimensioni energiche e taglienti, con una linea generale corposa che esalta la struttura e regala un quadro generale più che sufficiente a catturare l’attenzione degli amanti del genere che sapranno apprezzare in toto, tutti e dodici i brani della band.
La canzone parla del potere dell’immaginazione, del nostro io interiore e di quelle realtà alternative in cui viviamo. Poiché la nostra percezione è plasmata in modo significativo dalle esperienze, ci permette persino di trasformare un cattivo in un eroe. Dopotutto sono i ricordi che modellano la nostra realtà individuale.
I Durcel Haze dimostrano come sappiano muoversi nel loro ambiente troppo spesso navigato da proposte banali e scontate , mentre in questo caso siamo di fronte ad una proposta, originale ed attenta a non trascurare nessun dettaglio per proporre una traccia che vince e convince. Ascoltare per Credere.
7.0/10
Tracklist:
- “The Void”