20 Aprile 2024

Dottor Lincoln è il moniker di Lincoln Samuel. Ex cardiochirurgo a cui è stata diagnosticata la sindrome di Asperger nel 2018, l’artista ha lasciato il suo studio dopo un alterco sul lavoro con un superiore quando ha difeso un problema di sicurezza del paziente che è stato spazzato via sotto il tappeto. Ha smesso per dedicarsi alla produzione musicale a tempo pieno, cosa che secondo lui era più adatta al suo temperamento. Il medico diventato musicista ha creato una campagna di sensibilizzazione nel 2021 per l’inclusione delle persone con autismo nell’industria musicale indiana.

“Don’t Let Go” il brano uscito il 15 gennaio verrà inclusa nel suo secondo album “Will See You Now” la cui release è fissata per maggio 2022.
Una traccia coinvolgente che trasporta l’ascoltatore verso dimensioni energiche e taglienti, con una linea generale corposa che esalta la struttura e regala un quadro generale più che sufficiente a catturare l’attenzione degli amanti del genere che sapranno apprezzare in toto, la proposta di stampo decisamente Rock.
La voce aggressiva e particolarmente energica, si alterna ad una timbrica più leggera e fluida, conferendo così una buona dinamica a tutto il percorso che regala un impatto sonoro davvero notevole e bello da sentire.

Dottor Lincoln dimostra come sappia muoversi nel suo ambiente troppo spesso navigato da proposte banali e scontate , mentre in questo caso siamo di fronte ad una proposta, originale ed attenta a non trascurare nessun dettaglio per proporre una traccia che vince e convince. Ascoltare per Credere.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Don’t Let Go”
https://open.spotify.com/track/2wKfQRv4kxSRd6suL1R9Cu?si=c46bab70e2d44c00

About Author