5 Marzo 2024

Il musicista canadese Dean Pilling ha capito in giovane età che la musica non era solo la sua passione, ma anche il suo stile di vita. Quando ha scartato l’album dei KISS Destroyer, Dean è rimasto affascinato dal glam heavy metal e dallo spettacolo audace della band. Il rock n’ roll lo prese quel giorno e, poco dopo, prese in mano per la prima volta la chitarra elettrica di suo fratello. Nel corso degli anni, la chitarra di suo fratello ha trovato un posto fisso nella stanza di Dean e ha iniziato a sviluppare il suo suono musicale. Con notevoli influenze di artisti come Mötley Crüe, David Bowie, Marc Bolan e persino icone degli anni ’70 Blondie, Dean ha sfruttato il suo amore per generi diversi e la meraviglia della performance per dare vita a musica rock divertente e allegra.

“The Mountain” il suo nuovo singolo, è un brano che riguarda il superamento degli ostacoli e l’elaborazione delle sfide. Il brano e il video sono stati creati per onorare tutti gli uomini e le donne coraggiosi che servono e danno così tanto di se stessi per aiutare a lottare per le nostre libertà.

Iltre quattro minuti , intensi e coinvolgenti , ben esaltati da innesti più marcati che danno dinamica a tutto il percorso. Il sound generale, risulta tagliente , affilato con un amalgama ridondante per mezzo di suoni ruvidi che amplificano ed esaltano l’atmosfera. Un lavoro ben fatto per lasciare un buon segno con l’intento a nostro avviso riuscito di rendere il brano nell’insieme dinamico e squillante.

Dean Pilling, si dimostra preparato a creare strutture dinamiche, senza rinunciare a riff più d’atmosfera, che lasciano senza dubbio un’ottima impronta. Una voce carica dona ulteriore volume e profondità all’ascolto, generando infatti una buona fluidità che risulta essere così coinvolgente e per nulla stancante. Un brano che trascina l’ascoltatore in una dimensione dal notevole impatto sonoro e che sprigiona ottime vibrazioni.

7.0/10

Tracklist:

  1. “The Mountain”

About Author