26 Giugno 2024

Gatsby, rapper elegante, e Red Sky, artista dal futuro, presentano il loro nuovo singolo, “Come Domenico Bini”, disponibile su tutti i digital store dal 12 Maggio.

“Come Domenico Bini” è un brano che si inserisce all’interno del progetto artistico di Red Sky, che ha deciso di portare a termine la folle missione di girare l’Italia in diverse settimane (con soggiorni di una settimana in ogni regione scelta) con lo scopo di collaborare con artisti locali e realizzare singoli aventi tematiche strettamente collegate alla regione di riferimento.

Per il suo singolo ‘pugliese’ ha deciso di collaborare con Gatsby, scegliendo come tema della canzone Domenico Bini, noto youtuber over 60, diventato ‘famoso’ per la sua passione per la musica.

Nel suo canale YouTube infatti, pubblica quotidianamente video in cui si cimenta a suonare la sua chitarra elettrica, dando vita a sempre nuovi brani.

“Abbiamo deciso di dedicare un brano al grandissimo Domenico Bini, perché per noi è un esempio.
A 62 anni, anziché stare tutto il giorno davanti alla televisione come molti pensionati, lui da buon metallaro ‘schitarra’, pubblica 5 video al giorno e non presta attenzione a quello che dicono le persone: va dritto per la sua strada.

Perché a Domenico Bini non gliene importa niente della fama o dei numeri: lui vuole solo suonare.

Sarebbe stato molto semplice finire nel meme con una canzone di questo tipo, ma ci siamo impegnati per fare un brano serio e ispirante, perché noi lo stimiamo realmente, e dopo averlo conosciuto di persona, la nostra stima è cresciuta ulteriormente.”

Il brano nasce da una produzione di Red Sky, rifinita in Puglia presso il MUB Recording Studio, che ha reso possibile il completamento del brano in due sole sessioni in studio.
A supporto del progetto The Music X, giovane e consolidata realtà ‘made in Puglia’ fondata da Felice Lenoci, che opera nel mercato musicale e non solo, con l’obiettivo di valorizzare il territorio dando particolare rilievo ad artisti, imprenditori ed iniziative ‘made in Puglia’

Ascolta “Come Domenico Bini” su Spotify
https://open.spotify.com/track/7IYGs66js4vm3xbF3HKztD?si=222b2ba0501e4b95

About Author