23 Giugno 2024

Il noto e pluripremiato artista argentino Sergio Petroli pubblica la nuova versione del suo singolo “Desnuda en el sofá”, uscito lo scorso 27 settembre, questa volta in italiano col titolo “Nuda sul mio sofà”.
Non è la prima volta che Petroli si cimenta con la lingua dei suoi avi che da Cimone, piccolo comune in provincia di Trento, cercarono fortuna in Argentina.
Già dal 2021 ha cominciato a pubblicare alcuni suoi brani in italiano, affidandosi per la traduzione al duo di autori Clearco & Piciocchi.
E sono proprio Clearco & Piciocchi gli autori di questo nuovo brano, sia in italiano che in spagnolo, che parla della forza prepotente dell’amore e della sensualità che irrompe senza preavviso nella vita, anche di chi aveva pensato di chiudere questo capitolo.

L’arrangiamento musicale di “Nuda sul mio sofà” è stato prodotto da Sergio Petroli, insieme all’ingegnere del suono argentino Dante Mosimann, presso lo Studio Liras Record di Santa Fe, per conto dell’etichetta discografica Tilt Corporate/Tilt Music Production e distribuito da The Orchard by Sony.

Il brano è accompagnato da un videoclip prodotto da LR Producciones e girato nelle rovine della Città Forestale Villa Ana, nella provincia di Santa Fe, oggi patrimonio d’interesse culturale Argentino.

About Author