26 Maggio 2024

Dopo il “Nuovi Mondi – Prison Tour” che ha portato gli Hotel Monroe a suonare live nelle carceri italiane, da venerdì 17 maggio in rotazione radiofonica e in tutti i digital store uscirà “ARIA”, singolo che anticipa il nuovo lavoro in studio della band parmigiana.

Il videoclip sarà disponibile da venerdì 30 maggio sul canale YouTube (https://www.youtube.com/hotelmonroe)

Questo brano dalle sonorità elettro-rock intercetta il senso di incertezza che caratterizza i nostri tempi: in un mondo iper-connesso, gli individui sono sempre più soli, confinati in una bolla di irrealtà. “ARIA” è il grido di chi si sente soffocare, ma anche l’ossigeno che può tornare ad alimentare un fuoco che lentamente si sta consumando.

“Nel 2019 abbiamo pubblicato il primo album “Corpi Fragili” – racconta Nicola Pellinghelli, Synth/Programmazione/Basso – dove ci siamo riconosciuti fragili e impotenti davanti alle grandi domande e contraddizioni della vita. “ARIA”, come gli altri brani che ascolterete, è una risposta a quella fragilità…”

“ARIA” e il videoclip ufficiale verranno presentati in occasione del tour estivo dalla band (le date sono in via di definizione)

Note biografiche

Hotel Monroe è una Alternative Rock Band è formata da: Roberto Mori (Voce) – Nicola Pellinghelli (Synth/Programmazione/Basso) – Enrico Manini (Chitarre) – Marco Barili (Batteria).
Nel 2016 iniziano a scrivere i loro primi brani inediti e ad esibirsi dal vivo in vari locali della zona.
Dopo un crowdfunding di successo su Musicraiser, iniziano le registrazioni del primo album con la produzione di Roberto Drovandi (Stadio) “Corpi Fragili” che uscirà il 12 aprile 2019 distribuito dall’etichetta Twins104/Believe Digital.
Nel 2022 pubblicano il singolo “Cyberia ReEvolution”: una rielaborazione del primo inedito “Cyberia” con il testo rivisitato dal nuovo autore Lorenzo Manini.
Da giugno 2022 gli Hotel Monroe sono impegnati nel “Nuovi Mondi Prison Tour”, una tournè che sta portando la band ad esibirsi in alcuni carceri italiani.
In seguito a questa esperienza, il 20 gennaio 2023, è stato pubblicato il brano inedito “Aspettando il blu”.

About Author