26 Maggio 2024

“Mi mangi il cuore (feat Mr.Fa)” è il nuovo singolo di Claudio Fresh & LGNDEE, disponibile da venerdì 10 maggio in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale, distribuito da Artist First

Una notte in Valle d’Itria e un amore a prima vista, guidato da una luna splendente e rossa come il vino che scorre e lascia effetti strani: Claudio Fresh & LGNDEE si mettono a nudo scendendo a patti anche con i propri difetti, alla ricerca di un’onestà affettiva che troppo spesso ci sembra difficile da raggiungere.

Con un tappeto di synth che richiama le nostalgiche melodie di Mac DeMarco, Il nuovo singolo “Mi mangi il cuore” lascia spazio ad incursioni rap arricchite dalla delicata linea vocale di Mr.Fa.

ASCOLTA ORA IL NUOVO SINGOLO “MI MANGI IL CUORE”

Claudio Fresh, al secolo Claudio Colucci, è un polistrumentista e producer barese. Dopo un EP pubblicato con il collettivo nu soul Fresh and the Synthomatics, nel 2018 comincia il suo lavoro da solista con la pubblicazione di “Cookies for my dog” (Angapp Music), producer album che vede la collaborazione di numerosi artisti del panorama musicale pugliese. L’anno successivo rilascia “La Stanza dei Discorsi Seri”, primo vero lavoro individuale, mixato da Claudio Sup Nasa. Nel 2024 è la volta di “Velvet Waves”, una raccolta di instrumentals rilasciata per Bauxite Records.

LGNDEE è un MC e beat-maker barese, amante del freestyle, habituè delle improvvisazioni, conosciuto per le sue frequenti apparizioni in live session, open mic e jam sull’asse Bari-Milano. Nel 2015 produce il suo primo lavoro da solista, “Muramasa”, sotto lo pseudonimo di Logan.

I due, dopo anni di collaborazioni e live che li hanno portati a condividere il palco con artisti del calibro di Willie Peyote, Ana Tijoux, Ainè, Piotta, Davide Shorty e Dargen D’Amico, danno vita al progetto ClaudioFresh & LGNDEE e pubblicano, nel 2021, “Svarioni di un astronauta in hangover” (Bauxite Records), con la partecipazione di Bruno Bug e Sup Nasa.

Ispirati dalla cultura della black music, spaziando tra il soul e l’hiphop, dal suono analogico stile Motown fino al Future Soul dei giorni nostri, nel 2024 pubblicano i singoli “Che mi fai” e “Mi mangi il cuore (feat Mr.Fa)”, che anticipano l’ uscita del loro nuovo disco “Svarioni di una luna, in notturna”.

About Author