5 Marzo 2024

I Night Talks hanno pubblicato il loro secondo album, Same Time Tomorrow, il 24 febbraio 2022. La band ha iniziato a registrare questo disco nel 2019 e ha completato tutto all’inizio di marzo 2020. Quando la pandemia ha cambiato i loro piani di pubblicazione, hanno colto l’occasione per rendere il lancio di questo album davvero speciale. Hanno usato il ritrovato tempo libero che avevano per dare a ogni canzone un video musicale di accompagnamento, ognuno concettualizzato, diretto, montato, in costume, ambientato, colorato da Night Talks. “Same Time Tomorrow” è un raffinato album rock/pop con abbondanza di materiale per ballare, piangere e sentire. Questo disco è stato un lavoro d’amore, e con tutto il tempo speso a portarlo al mondo, sperano che ne sia valsa la pena aspettare.

In questo loro singolo “On And On” di poco più di tre minuti si possono apprezzare dinamiche coinvolgenti minimali, con strumenti cristallini che generano vibrazioni intese trasportando l’ascoltatore verso dimensioni piacevoli. Un genere , che apparentemente sembra di facile costituzione ma se ascoltato con attenzione, si rivela ricco di dettagli e spunti interessanti.

I Night Talks si muovono con naturalezza nel loro ambiente musicale, senza annoiare l’ascolto, generando metriche alternative che sono davvero azzeccate, riuscendo a dosare una mole di suoni che regalano concretezza ed un sound maturo quanto basta per farsi notare ed apprezzare. Per gli amanti del genere, è sicuramente una buona proposta semplice, diretta che si lascia ascoltare sin dalle prime battute ed incuriosendo sempre di più, porta al finale con facilità e gradevolezza.

7.0/10

Tracklist:

  1. “On And On”

About Author