24 Luglio 2024

“Intrecci” è la decima traccia del primo concept album lo-fi di Mystrales. L’Album racconta il viaggio dantesco dei protagonisti nei chiaroscuri della civiltà del XXI secolo, dall’Inferno al Purgatorio al Paradiso. Il titolo (“Plots” in inglese) si riferisce alla sensazione che la Storia sembra ripetersi mostrando “Corsi e ricorrenze storiche” (ovvero eventi, atteggiamenti e personaggi che si ripetono nella storia) richiamati nell’opera del filosofo Giambattista Vico .

“Intrecci”, è una traccia dove si possono apprezzare dinamiche coinvolgenti che esaltano il sound generale, generando di fatto vibrazioni intense che trasportano l’ascoltatore verso dimensioni piacevoli. Una proposta, che si rivela morbida ma allo stesso tempo leggermente energica. Con riff ridondanti che lasciano spazio ad intenti più corposi.

I Mystrales , si muovono con naturalezza nel proprio ambiente musicale, senza annoiare l’ascolto, generando metriche fluide davvero azzeccate, riuscendo a dosare una mole di dinamica che regala concretezza ed un sound maturo quanto basta per farsi notare ed apprezzare.

Per gli amanti del genere , è sicuramente una buona proposta semplice, diretta che si lascia ascoltare sin dalle prime battute ed incuriosendo sempre di più, porta al finale con facilità e gradevolezza.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Intrecci”
https://open.spotify.com/intl-it/track/3PxO99TKKsvZUn7tDECvHo?si=a7c130f5a5104d52

About Author