24 Luglio 2024

MENTA pubblica su tutte le piattaforme digitali, da venerdì 16 febbraio, “EDERA”, il suo nuovo singolo, pubblicato per Mastino e distribuito da Ada Music Italy. Dopo l’esordio con il singolo “Thriller”, pubblicato il 1 dicembre 2023, MENTA inaugura il suo 2024 con “EDERA” e lascia emergere, fin dal primo ascolto del brano, la sua impronta stilistica alternative pop/rock, la ricercatezza del suo sound e la profondità della sua poetica.

L’attitudine intima e l’atmosfera malinconica della produzione esaltano la delicatezza del timbro vocale di MENTA che cala, immediatamente, l’ascoltatore all’interno di una dimensione emozionale e dalla forte componente di immedesimazione. Le chitarre elettriche riverberate impreziosiscono l’indovinato arrangiamento del brano, registrato in presa diretta, sposandosi perfettamente con i temi esistenziali dei versi dell’artista legati al senso di isolamento. “EDERA” si presenta, così, come una confessione personale e sussurrata all’orecchio attraverso cui MENTA riesce ad esprimere sensazioni ed emozioni complesse che caratterizzano la condizione umana. Il risultato è una coinvolgente release che mette in luce la personalità artistica e il gusto raffinato e ben definito della promettente artista, nonostante la sua giovane età. Una nuova accattivante proposta nel panorama discografico nazionale.

Ascolta in digitale

BIO – MENTA – Menta è una cantautrice e musicista Alternative Pop che nasce nel 2001 a Napoli. Il suo sound affonda le radici nelle chitarre melodiche e nelle ritmiche che spaziano dal Pop Rock al genere Urban con una particolare predilezione per gli strumenti organici. Le armonie malinconiche che evocano, a tratti, l’odore del legno bagnato, fanno da cornice ad una poetica che indaga i sentimenti più profondi e tormentati dell’essere umano con la delicatezza che contraddistingue l’artista.

Il risultato è una rappresentazione delle emozioni apparentemente tristi e negative sotto una prospettiva inedita capace di donare una leggerezza che permette, finalmente, di comprenderle ed accoglierle abbandonando ogni paura.

About Author