7 Maggio 2024

“La Vita Fa Schifo”, sublimato da uno dei videoclip più originali degli ultimi dieci anni, spinge il concetto di “poche parole” al suo apice, ripetendosi per tutto il brano “La Vita Fa Schifo”, la vita fa schifo. Questa ripetizione, ancora una volta accompagnata da un panorama musicale molto grafico e sfumato, gioca sull’interpretazione della frase e sui nostri sentimenti. Dalla depressione, su un sottofondo di clavicembalo a un inno epico che potresti cantare in uno stadio con gli amici perché la vita fa schifo, ma siamo insieme, La Vita Fa Schifo porta un messaggio ottimista, un soffio di aria fresca che schernisce quel cinismo cittadino .

Un brano decisamente pop/rock fluido e tagliente con melodie profonde che regalano minuti di adrenalina allo stato puro, ben esaltato da una struttura generale semplice e lineare che offre a sprazzi figure ritmiche più elaborate e ricercate.

Una proposta, ricca di buona dinamica e ben esaltata da una serie di dettagli che ne impreziosiscono l’ascolto , regalando all’ascoltatore un buon impatto sonoro. “La Vita Fa Schifo

o” convince per semplicità e naturalezza con cui viene suonata e proposta, confermando come Le Feste Antonacci stia camminando sulla strada giusta.

7.0/10

Tracklist:

  1. “La Vita Fa Schiffo”
https://open.spotify.com/track/6HwO2198Dvey2iwXf8hqw3?si=c3e32a8ce0894911

About Author