26 Maggio 2024

Il nuovo brano intitolato “Stronger”, pubblicato il 5 aprile da Daniele Corciulo, segna il ritorno ufficiale del gruppo FNG composto da Daniele Corciulo, Enza Scirè e Donato Caggiula. Dopo tre brani composti in duetto con Donato Caggiula (“Oggi no”, “A piedi” e “I need a coffee”, già disponibili sulle piattaforme musicali), questo nuovo titolo vede anche l’integrazione di Enza Scirée nel progetto guidato da Daniele Corciulo.

La creazione di “Stronger” è stata uno sforzo collaborativo in cui ognuno ha portato i propri talenti speciali. Donato Caggiula, cantante del gruppo, ha scritto i testi e gettato le basi per l’accompagnamento musicale. Daniele Corciulo e la batterista Enza Scirè hanno partecipato alla composizione e all’arrangiamento musicale completo del brano. A questo si aggiunge il montaggio audio interamente realizzato da Daniele Corciulo. Infine, dal 5 aprile sarà disponibile anche un videoclip su YouTube. Anche questo è stato diretto da Donato Caggiula. Lavoro a 360 gradi, svolto in totale autonomia dal team.

Per quanto riguarda il testo di “Stronger”, “riflettono una riflessione sulla fragilità delle emozioni e dei sentimenti degli esseri umani, nonché sulle conseguenze che seguono la fine di una relazione sentimentale”, dichiara Donato Caggiula, autore del brano.

“Stronger”, è una traccia ricca d’atmosfera ridondante che và ad esaltare l’ascolto creando di fatto, non la solita proposta banale, e neanche scontata, ma un qualcosa di più unico che raro.

Un singolo pregevole da ascoltare, e che convince per semplicità e naturalezza con cui viene suonata , dimostrando come Donato Caggiula sappia muoversi nel proprio ambiente musicale, riuscendo così a pubblicare un lavoro trascinante ed intenso.

Ancora una volta, un esempio di come la musica quella suonata bene possa fare breccia in qualunque forma si possa proporre, regalando un brano orecchiabile che rimane impresso nella mente con facilità.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Stronger”

About Author