21 Maggio 2024

Artisti francesi del sud della Francia, un papà e sua figlia sono le due metà di Dame Zina. Estremamente prolifici, hanno iniziato questo progetto musicale nel 2019, pubblicando singoli, poi il loro primo album Emerald Eyes nel 2020. Il loro secondo progetto è iniziato nel febbraio 2022, quando hanno iniziato a pubblicare un singolo a settimana insieme a un video musicale ogni mese. A marzo 2023 nascerà il loro secondo album House of Zina.

“What if – House of possibilities remix”, è un brano ricco d’atmosfera ridondante che và ad esaltare l’ascolto creando di fatto, non la solita proposta banale, e neanche scontata, ma un qualcosa di più unico che raro.

Una traccia pregevole da ascoltare, e che convince per semplicità e naturalezza con cui viene suonata , dimostrando come i Dame Zina sappiano muoversi nel proprio ambiente musicale, pubblicando un lavoro trascinante ed intenso.

Ancora una volta, un esempio di come la musica quella suonta bene possa fare breccia in qualunque forma si possa proporre, regalando un brano orecchiabile che rimane impresso nella mente con facilità.

7.0/10

Tracklist:

  1. “What if – House of possibilities remix”
https://open.spotify.com/track/3CY2di5Sww4ocUY0XbByDz?si=4a93f9227d8b4102

About Author