12 Aprile 2024

Nell’era di Napster, Color Theory, alias artista synth-pop Brian Hazard, ha avuto successo dopo che il suo brano “Ponytail Girl” è stato ampiamente condiviso dopo essere stato scambiato per un lato B perduto dei Depeche Mode.

Da allora, il cantautore e produttore di Los Angeles ha guadagnato più di 5 milioni di ascolti su piattaforme di streaming con il suo marchio distintivo di synthwave malinconico. Oltre a vincere il primo premio al John Lennon Songwriting Contest, Hazard ha trovato le sue canzoni stravaganti e nostalgiche inserite in videogiochi popolari (Just Dance, Rock Band) e programmi TV (The Real World di MTV).

“The Serious One”, il suo nuovo singolo è un concentrato di suoni naturali e costruiti per colpire nel segno in maniera genuina e spontanea questa proposta originale.
Un percorso morbido e fluido, ben amalgamato da una voce preparata a completare un quadro che senza troppi artefatti riesce a convincere per semplicità.
Un crescendo di intensità man mano che si procede verso la parte centrale del brano che conferisce dinamica ed energia, senza esagerare ma rimanendo sempre in un contesto melodico.

Color Theory , riesce a preporre una traccia che vince e convince. Ascoltare per Credere.

7.0/10

Tracklist:

  1. “The Serious One”

About Author