26 Febbraio 2024

Gli Americani Amerakin Overdose sono un gruppo Industrial Metal ad alta energia di Portland, Oregon, fondato nel 2010 da Cody Perez, il cantante schietto e principale fonte di ispirazione.

Nell’ultimo decennio hanno pubblicato due full length, Amerakin Overdose (pubblicato nel 2012 e ristampato nel 2015 con una nuova copertina e una bonus track aggiunta) e The Great Amerakin Dream (pubblicato nel 2016), e cinque video musicali. Amerakin Overdose è stato in tournée negli Stati Uniti, oltre ad aprire per centinaia di cittadini in tournée nel nord-ovest del Pacifico tra cui Korn, Powerman 5000, Five Finger Death Punch, Static X, All That Remains e molti altri.

Il 2022 porterà nuova musica e video della band, nonché un ritorno alla formazione del 2015 con Cody Perez alla voce solista, Pito Perez alla voce di supporto, Brick alla batteria, Starbie 66 al basso e Bishop Freeman Manfree alla chitarra.

“Bleed”, il nuovo singolo, ci regala un’ascolto coinvolgente e travolgente, il cui andamento genera un vortice di vibrazioni aggressive, con innesti ruvidi e taglienti che lasciano spazio a riff più morbidi e ricercati, creando un sound dinamico ed esaltante.

Un ascolto grintoso dal sapore intenso con l’intento a nostro avviso ben riuscito di rendere il brano nell’insieme molto fluido e travolgente, apportando così il suo ottimo contributo alla causa.

Con questo singolo, si lascia senza dubbio un’ottima impronta, suonando con facilità e naturalezza e dimostrando come gli Amerakin Overdose si sappiano muovere nel loro ambiente musicale, offrendo un genere accattivante ed attuale che rimane nella mente con facilità.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Bleed”

About Author