27 Febbraio 2024

Copertina Aqua 4000x4000

Adriano Modica, classe 1977, è un cantautore, musicista polistrumentista, producer “siciliano” nato però a Reggio Calabria. Da sempre in bilico tra la tradizione dei cantautori italiani e le più sperimentali atmosfere psichedeliche, si avvicina alle moderne contaminazioni elettroniche che possiamo riscontrare in questo suo quarto lavoro dal titolo “Aqua”

Un album che si presenta fluido ed intenso un buon mix tra alternative rock e sonorità più cantautoriali un gioiello di buon gusto e raffinatezza, che riesce a catturare l’attenzione sin dalle prime battute, complice quella leggera componente sperimentale che ne alza l’indice di gradimento.

Adriano Modica con questi otto brani dimostra di non volersi perdere in frivolezze, ma di ottenere piuttosto un risultato diretto e immediato.

Un album che trasporta l’ascoltatore verso dimensioni surreali, rendendo l’atmosfera ridondante e melodica per mezzo di una linea vocale che accarezza il sound concedendo a tutti i brani nel complesso un impatto sonoro gradevole . La linea comunque scelta da Adriano è quella soft e lo dimostra l’andamento generale dell’album che non rinuncia a quella componente dinamica che tiene vivo l’ascolto.

In conclusione, questo è un disco per chi è alla ricerca di musica particolare, dove ricerca e sperimentazione sono i dettagli che lo rendono uno dei prodotti migliori in circolazione nel panorama underground.

About Author