Theophile Choqueuse è un cantautore francese, musicista (batteria, basso, chitarra, tastiera e voce) e ingegnere del suono. Le sue principali fonti di ispirazione sono Muse, Radiohead, Archive, Interpol, Arcade fire.
La musica è nella sua vita dall’età di 6 anni, iniziata con Unplugged dei Nirvana e poi con gli Oasis. All’età di quattordici anni inizia a suonare la chitarra e dal quel giorno in poi, la musica è definitivamente entrata a far parte della sua vita, completando tra l’altro i suoi studi come ingegnere del suono, presso ESRA, Parigi e negli Stonestreet Studios, New York City.
“Apnea”, è il suo nuovo singolo una proposta catalogabile tra le file di un buon Alternative Rock fluido e ridondante, grazie alla voce amplificata e profonda che ne esalta la struttura.
In generale, le sonorità di questo percorso di poco più di quattro minuti sono qualcosa di originale coinvolgente e travolgente una proposta a volte morbida, a volte più marcata, le cui influenze rock generano sensazioni e vibrazioni dal buon impatto sonoro , regalando nel complesso, un brano corposo e caldo e allo stesso tempo dinamico e leggero.
Theophile Choqueuse si dimostrano preparato a creare un sound piacevole all’ascolto, con facilità e dimestichezza, proponendo un genere orecchiabile che rimane impresso nella mente con facilità.
7.0/10
Tracklist:
- “Apnea”