24 Giugno 2024

Parte la primavera e MIKE ORANGE ha in serbo tante novità. Sono infatti in programma dieci date a partire da domenica 17 marzo per accompagnare gli amanti della musica nella stagione più bella dell’anno.

La novità di questo SENSIBILE SPRING TOUR sarà che tutte le date saranno accompagnate dalla band. E non una, ma ben due. La prima è quella che accompagna il cantautore di solito nei concerti, formata da GIANGIORGIO GIALLO alla batteria, ALBERTO CESELLI alle tastiere, SIMONE MAZZOLA al basso e ALBERTO UBBIALI alla chitarra.

La seconda invece lo accompagnerà nelle date in Puglia e nel Lazio ed è formata da LUCA ALFIERO (già produttore dell’ultimo disco, SENSIBILE) alla chitarra, STEFANO CESARI alla batteria e FRANCESCO MAREGO al basso.

Ci sarà da divertirsi: ogni concerto sarà una festa!

Ecco le dieci date in programma:

17/03 – La Differenza Social Pub, Inzago (MI) w/Hellspite

05/04 – Arci Mulino Bruciato, Truccazzano (MI) w/La Belle Epoque

10/04 – Doolin Pub, Latina (LT)

11/04 – Officina San Domenico, Andria (BAT) w/Peppoh

12/04 – Kilometro 124, Santeramo in Colle (BA)

13/04 – Circolo A/R, Pomezia (RM)

14/04 – Rassegna “Ragli”, Nettuno (RM)

20/04 – Arci Ombriano, Crema (CR) w/guest

17/05 – Circolo Al Bafo, Seriate (BG) w/Latente

14/06 – Centro Internazionale di Quartiere, Milano (MI) w/I pay for two persons

Le date sono in continuo aggiornamento, per info e booking mikeorangemusica@gmail.com

BIOGRAFIA

MIKE ORANGE è il nome d’arte di MICHELE ARANCIO, le cui radici affondano nel punk rock, per ascolti e esperienze musicali. MIKE ORANGE arriva dalla provincia di Milano, precisamente nella zona est nella zona di confine tra Milano e Bergamo, ma si sente di tutte perché la provincia è uno stato mentale.

Il progetto nasce nell’autunno 2018 per dare voce a una sensibilità diversa, nella direzione di atmosfere più pop, raccolte, con testi che spaziano da racconti di vita personale a riflessioni più o meno profonde sulla vita, sulle relazioni e sui rapporti tra le persone. L’atmosfera che ne risulta è quella di un pop rock fresco, con pochi fronzoli, con testi che cercano di cogliere il senso del proprio mondo nei piccoli gesti quotidiani e in storie che apparentemente appartengono alla biografia dell’autore, ma che all’occorrenza possono anche toccare sentimenti universali.

Dopo i primi singoli, PARIGI BERLINO RITORNO e #15AGOSTO, che permette a Mike di partecipare a molti eventi anche di rilevanza nazionale (SANREMO ROCK, FESTIVAL DI SAN NOLO) nel febbraio 2021 esce il primo EP del progetto, ARANCIO (MPC Records). Composto da cinque tracce, definisce meglio il suono dell’artista e raccoglie numerose recensioni dalle testate di settore (ROCKIT, INDIE-ZONE, TRAKS), interviste e nell’estate 2021 il cantautore affronta un tour di una settimana in centro Italia, tra il Lazio e le Marche. Il nuovo disco del cantautore, SENSIBILE, è uscito a maggio 2023.

About Author