26 Maggio 2024

“La Finestra” è il nuovo singolo dello stralunato duo pugliese Bouvier nato dal sodalizio artistico tra Giovanni Palmer e Fabrizio Facø Convertini, due musicisti ed autori sempre pronti a stupire il proprio pubblico con la loro poetica decadentista che ricorda Verlaine e le loro melodie mai banali e mai casuali.
Trattasi del quarto singolo del duo, che si accoda a “Un blu più profondo”, “I Vermi” e “Lupi selvaggi” distribuiti dal collettivo Dischi Uappissimi, che si è fatta notare nell’ultimo periodo per aver lanciato artisti molto interessanti come LAZZARETTO, Checco Curci, LELAND DID IT e Buckwise.
A parlarci dell’idea del brano, sono gli stessi artisti Giovanni Palmer e Fabrizio Convertini:
“La Finestra” è un brano esoterico, scritto di notte, suonato in penombra con delicatezza. È un rito che può ricordare i più profondi istinti ritmici dell’essere umano. Gioca con le ombre e con il ballo. Il brano verrà pubblicato assieme al visual video, scritto e diretto dal duo Bouvier stesso decidendo di rappresentare il momento esatto della nascita di un’idea, il fine ultimo di ogni creativo.

“Il video de “La Finestra” è la rappresentazione del momento più alto della creatività, la protagonista, infatti, viene messa a confronto con l’ispirazione e la ricerca di essa. Traendone piacere. E incanalandola attraverso i mezzi che la tecnologia moderna mette a disposizione.”
Quello di Bouvier è un pop cantautorale, irriverente nella sua quiete, con sentori di muschio, cantato rigorosamente in italiano. Un duo che sa quello che vuole e non si spaventa di esprimerlo anche andandoci giù pesante. E il nuovo singolo “La Finestra” lo dimostra.

Il nuovo singolo di BOUVIER esce ufficialmente su tutti gli stores digitali il 16 aprile per la label /collettivo Dischi Uappissimi
Buon ascolto e buona visione.

Ascolta “La Finestra” su Spotify
https://open.spotify.com/album/68Ndw1WPDbVNFrXT2a8EVL

About Author