13 Giugno 2024

Lanciato in orbita dall’omonimo singolo, ASTRO è il nuovo album di KINOZOE. Un brano elettronico con timbro di batteria che riporta alla mente gli anni ’90, mentre il testo fa riferimento allo stile di una vita grunge, che deriva dalla parola “grungy”, espressione gergale in voga dagli anni Settanta a indicare qualcosa di dirty o filthy, ovvero sporco e sudicio.

Insomma ruvido, sporco, grezzo è questo quello che fa intendere il testo della canzone che, anche se malinconica, esprime il concetto di sopravvivenza e dell’ostinazione dell’uomo nel non cedere alle difficoltà e riuscire nel rialzarsi.

ASTRO è anche uno dei nove brani contenuti nel disco omonimo, caratterizzato da intense sonorità elettroniche, spesso animate da piccoli glitch, da deviazioni dal percorso, da piccole sorprese, fino alla provocazione, con testi che escono dalla quotidianità.

Streaming
https://open.spotify.com/intl-it/album/1tE1g3Z2p1Rn8sjpeiqTH1?si=mpzNeFJ8RbO3XoliwgJ9Hw

BIOGRAFIA

Vocalist dei TXDSMOOK, KINOZOE intraprende il primo viaggio da solista parallelo alla band con un suo album dal nome ASTRO. L’artista sardo inizia il suo viaggio musicale nel 2010 con le band locali. Nel 2014 fonda con il chitarrista MASSIMO VENUSTI la band TUXEDO SMOOKING, successivamente abbreviato in TXDSMOOK.
Nel 2015 il gruppo lancia il loro nuovo singolo APOLOGIA DI REATO per Tronos Digital Store con il successivo interesse della stampa (Unione Sarda, All Music e numerosi altri).

Nel 2016 i TXDSMOOK portano alla luce il loro primo album: WEB LINE. Dedicato proprio al mondo di Internet, l’album contiene sette tracce, registrate nello studio di GIUSEPPE LORIGA dei DOC SOUND. Nel 2017 il duo diventa un trio accogliendo un nuovo componente alla chitarra solista, ANTONIO MURGIA.
Il 17 ottobre 2017 pubblicano il singolo MAI LOVE, una sfida artistica che li porterà a entrare nella classifica INDIE MUSIC LIKE del MEI.

Ad aprile 2018 pubblicano il singolo L’APICE DELL’ESSENZA che anticipa il nuovo album in pubblicazione in primavera 2018. A luglio 2018 pubblicano il secondo singolo SIAMO LA TENTAZIONE, che entra anch’esso nella INDIE MUSIC LIKE.
Nel 2018 l’album L’APICE DELL’ESSENZA suscita l’interesse di Rockit, TRAKS, Allmusicitalia, MEI, Audiocoop e tanti altri.
Nel 2021 se pur per un singolo brano dal nome PENSAMI il gruppo si estende inglobando FRANCESCO TANNINO al basso e VITTORIO CARBONI alla batteria.

About Author