24 Giugno 2024

FLORA EROTICA è il nuovo singolo di IBISCO, in uscita il 31 maggio per V4V Records\Island Records\Universal Music Italia. Annunciate le prime date estive del LANGUOREROTICO TOUR in collaborazione con Panico Concerti.

FLORA EROTICA arriva dopo LANGUORE (20 ottobre 2023, V4V Records, Virgin Music Las Italy), il secondo disco del cantautore emiliano, consacrandone la poetica e l’estetica musicale. La componente testuale continua ad essere arrogante e sfacciata, agitando, nei suoi momenti culminanti, slogan provocatori e avulsi, al confine tra coscienze e inconsci collettivi, tra soggettivo e oggettivo.

Vivo ogni pezzo come fosse l’ultimo, con l’urgenza di un messaggio in bottiglia, come fosse un distillato inossidabile del mondo per come lo vivo io, capace di sostituirmi, di consegnare la mia visione nel modo più chiaro e totale a tutto ciò che abiti al di fuori di me.” 

Mancanza ed eccessi, allucinazioni elettroniche,la via salvifica della poesia, corpi in vetrina, sesso potenziale, eros tiranno, essere tutto, immagini magnifiche nel caos, setacciare l’esistenza e tracciarla su scala logaritmica. Impossibile, e inutile, definire IBISCO, sublime invece è immergersi nelle sue canzoni, che sono stanze buie dove eccitazione e paura convivono. Istinti ancestrali, ego, eros e l’irruenza di un’urgenza espressiva che lascia senza difese chi ascolta.   
 

LANGUOREROTICO TOUR: 
07.06 – FERRARA SOTTO LE STELLE – Ferrara
22.06 – UEISSVILLE – Bentivoglio (BO)

06.07 – ARCELLA BELLA – Padova
30.07 – SAMMAUROCK FESTIVAL – San Mauro Pascoli (FC)
02.08 – BARAVAI ANFITEATRO ROMANO – Terni
03.08 – CIRCLE SAINTS FESTIVAL – Vasto (CH)
20.08 – CONCORTO FILM FESTIVAL – Pontenure (PC)

BIO
Ibisco nasce a Bologna nel 1995.
Il suo disco d’esordio, NOWHERE EMILIA, esce il 14 gennaio del 2022 per V4V/Virgin Records e ci mostra un artista capace di rinnovare il cantautorato, dove l’intensità espressiva si mescola a sonorità dark wave, post punk e elettroniche.
Il debut album viene presentato live nelle principali città italiane. Successivamente pubblica il singolo Darkamore – prodotto da Cosmo – contenuto in DARKSIDE EMILIA, l’espansione del debut album arricchito da nuovi brani e remix (Populous, GOEDI) uscito il 27 maggio 2022 (V4V/Virgin Records).
Il tour estivo lo vede esibirsi con la sua band su numerosi palchi italiani tra cui MiAmi, Ferrara sotto le stelle, Villa Ada, Bergamo NXT. Apre i concerti di Cosmo, Nation of Language, La Rappresentante di Lista, Fulminacci. LANGUORE è il suo secondo disco, uscito il 20 ottobre 2023 per V4V Records/Virgin Music Las Italy. 

About Author