21 Febbraio 2024

Gabriele Bellini presenta oggi il nuovo video del brano ‘Resilient Moment’ (feat. Edoardo Peruzzi) estratto dal nuovo album ‘Motus’ uscito qualche mese fa su Quarock Records

“Un momento di profonda riflessione, di accettazione, consapevolezza e resistenza, per poi ricaricarsi e rigenerarsi con una grande esplosione di forza, coraggio, verità e amore in una nuova dimensione”.
Questo è tutto ciò che il brano vuole musicalmente e contestualmente esprimere e trasmettere. Interpretato al meglio dalla sapiente, quanto singolare voce di Edoardo Peruzzi.

Queste le parole di Gabriele Bellini sul significato del video:

“Ho voluto mettere in scena un soggetto apparentemente impossibilitato ad esprimere sentimenti positivi, a causa di un lungo periodo di solitudine, dolore e frustrazioni varie. Finché non compare un’entità simbolica rappresentata da un saggio, che insegna e trasmette al ragazzo sentimenti come la forza d’animo, la passione, l’amore. Questa entità non è altro che la rappresentazione del desiderio del ragazzo di trovare un’ancora a cui aggrapparsi, il saggio è solo una sua proiezione mentale di fatto. Sul finale la figura del saggio scompare nell’oscurità, lasciando il ragazzo apparentemente solo, ma le parole da lui scritte sul quaderno terranno sempre viva la presenza dell’entità nella sua vita.”

MOTUS è il nuovissimo album di Gabriele Bellini. In continuità con la concezione creativa che ha visto nascere i vari album precedenti della propria discografia è anche il punto di arrivo più realistico e musicalmente più maturo dell’artista. L’album, con i suoi 11 brani, offre una varietà sonora molto ampia passando dalla musica classica al metal alternativo.
Chitarrista di livello internazionale ed insegnante di professione, recensito dalle riviste rock più importanti del settore, Gabriele Bellini ha saputo sempre mantenere un’identità propria ed originale, unendo alla sua impeccabile tecnica una profonda ispirazione proveniente dalla sua anima sempre in viaggio alla ricerca di sperimentazioni attraverso i suoni, nuovi limiti e confini della musica. Gabriele Bellini si esibirà dal vivo nella sua Quarrata all’All Music Festival il 22 ottobre.

About Author