4 Marzo 2024

I Forest and the Tree sono un duo musicale dinamico con un suono che fonde rock moderno e classico. Il cantante e paroliere principale, Forest Jones, è stato una forza con cui fare i conti sin dai tempi della sua infanzia di recitazione e modellazione. Con ruoli in film e programmi TV famosi come “Jumanji, Welcome to the Jungle”, “24 Legacy” e “Devious Maids”, ora porta in primo piano la sua passione per la musica.

Phil Roman, affettuosamente conosciuto come “The Tree” per la sua altezza imponente di 6’7″, è il genio musicale alla guida di FATT. Originario di Santiago, Cile, Phil trae ispirazione da band leggendarie come Pink Floyd, Led Zeppelin e The Who, così come artisti più recenti come Nirvana e Radiohead. È la mente dietro tutta la musica creata da Forest and the Tree. Con la loro interpretazione moderna della musica rock classica, Forest and the Tree cercano di offrire musica che trascenda l’età e unisca le persone attraverso il potere del canto.

“More Than Friends”, regala un sound Alternative Rock intenso e coinvolgente , ben esaltato da innesti più marcati che danno dinamica a tutto il percorso. Il sound generale, risulta energico , avvincente, con un amalgama ridondante e corposa per mezzo di suoni cori che ne esaltano ed impreziosiscono la struttura. Un lavoro ben fatto per lasciare un buon segno con l’intento a nostro avviso riuscito di rendere il brano nell’insieme dinamico e squillante.

I Forest and the Tree, si dimostrano preparati a creare strutture dinamiche, senza rinunciare a riff più d’atmosfera, che lasciano senza dubbio un’ottima impronta. Una voce decisa dona ulteriore volume e profondità all’ascolto, generando infatti una buona fluidità che risulta essere così coinvolgente e per nulla stancante. Un brano che trascina l’ascoltatore in una dimensione dal notevole impatto sonoro e che sprigiona ottime vibrazioni.

7.0/10

Tracklist:

  1. “More Than Friends”

About Author