Duplexity è un duo Indie Rock emergente sulla scena rock di Los Angeles, formato dai fratelli adolescenti Savannah Judy e Luke Judy. Luke e Savannah si sono esibiti per tutta la vita, ma hanno deciso di portare il loro talento in studio e creare il loro sound originale.
La musica è ispirata al rock alternativo degli anni ’90, canalizzando un pizzico di metal, mixato per avere un tocco moderno. Il loro singolo di debutto “Billboards” è un cenno al loro viaggio decennale da bambini attori, iniziato nel 2013 quando si sono trasferiti a Los Angeles.
Sia Savannah che Luke sono cantanti affermati che si alternano come voci soliste mentre si esibiscono con una band dal vivo. Proveniente da una famiglia di musicisti, Luke suona la chitarra e Savannah è il bassista.
L’EP di debutto dei DUPLEXITY “Billboards” è una raccolta di canzoni di formazione allegra che parla ai compagni della Generazione Z. Dalla sua uscita, l’EP ha raggiunto il picco nella classifica alternativa di iTunes al n. 3 e ha guadagnato migliaia di ascoltatori mensili su Spotify. Inoltre, il singolo “Drop The Act” ha raggiunto la posizione n. 5 nella classifica dei singoli alternativi di iTunes e l’EP ha avuto oltre 1.200.000 streaming fino ad oggi.
“Devil In Blue”, offre un sound Alternative Rock intenso e coinvolgente , ben esaltato da innesti più morbidi, che danno dinamica a tutto il percorso. Il sound generale, risulta energico , avvincente, con un amalgama ridondante e corposa per mezzo di suoni che ne esaltano ed impreziosiscono la struttura. Un lavoro ben fatto per lasciare un buon segno con l’intento a nostro avviso riuscito di rendere il brano nell’insieme dinamico e squillante.
I Duplexity, con questa proposta, si dimostrano preparato a creare strutture dinamiche lasciando senza dubbio un’ottima impronta. Una voce decisa dona ulteriore volume e profondità all’ascolto, generando infatti una buona fluidità che risulta essere così coinvolgente e per nulla stancante. Un brano che trascina l’ascoltatore in una dimensione dal notevole impatto sonoro e che sprigiona ottime vibrazioni.
7.0/10
Tracklist:
- “Devil In Blue”