19 Giugno 2024

Il cantautore Edoardo Guarini, in arte ChiEdo, è stato tra i 49 artisti selezionati per le audizioni di Sanremo Giovani, presentando Autunno retrò” (The Lab Music Factory – Ingrooves), un brano, già disponibile negli store digitali, che racconta della speranza di una storia d’amore sognante proprio come in una fiaba, fatta di sguardi e di piccole cose.
Guardo quello che mi circonda e scrivo d’impulso, dando corpo al flusso creativo e allora nasce qualcosa che prende forma, colore, suono e vita ….”E scorriamo come post sponsorizzati. I miei occhi lucidi a prezzi scontati, come se non fosse mai successo come se pensarti avesse senso” ….così nasce ” autunno retrò-

https://ingrv.es/autunno-retro-er3-h

Edoardo Guarini (17 anni), in arte ChiEdo, è nato a Civitavecchia. Inizia a cantare a 7 anni e a 12 anni scrive i suoi primi brani, ciò che ama fare è mettere ogni aspetto e colore della sua speciale personalità nei testi che scrive. Compone le sue canzoni utilizzando il metodo dell’osservazione degli spazi e delle storie circostanti, ripiegandosi raramente su se stesso. E’ alla sua primissima esperienza al Festival di Sanremo dove approccia con due produzioni che sono state curate dal Team che gestisce e cura la crescita di ChiEdo. Ha fatto ovviamente esperienza di palco in molte occasioni in concorsi, manifestazioni ed eventi. Ultimo risultato importante la sua ammissione alla Finale nazionale del SUMMER DAY MUSIC FEST 2023 e l’apertura ad EXPLOSION Festival, evento con artisti Main Stream che si è svolto a Latina la scorsa estate. Ha pubblicato qualche giorno fa un doppio singolo: EVA e LA STANZA DI VETRO, brani scritti da Edoardo Guarini in collaborazione con Daniel Riggione e Alex D’Errico che ha curato l’arrangiamento dei brani pubblicati così come quello dei brani presentati in concorso a Sanremo Giovani. ChiEdo fa parte del Roster artistico dell’etichetta che lo presenta a Sanremo: THE LAB MUSIC FACTORY ed è curato artisticamente da Franco Iannizzi, discograficamente da Marco Mori.

About Author