Dopo essere scappato per unirsi al circo [Elephant 6] all’inizio del secolo e aver completato una sorta di apprendistato artistico all’ombra dei suoi incoraggianti e abilitanti coetanei più grandi, Matt Taylor ha formato i Plastic Bubble nel 2012 come veicolo per il pop psichedelico che stava registrando a casa con un cast di amici a rotazione a Louisville, KY. Con la collaboratrice di lunga data Elisa McCabe, una nuova formazione dal vivo si è formata a Lexington, KY nel 2022 con i polistrumentisti Taylor Wells e Tex Dynamite.
La nuova iterazione del gruppo ha registrato The Circular Breathing EP con Craig Morris (Thee American Revolution, Ideal Free Distribution) che verrà distribuito nel mondo da Garden Gate Records.
“Recontextualize” , il nuovo singolo, estratto dall’Ep “The Circular Breathing”, convince per semplicità e naturalezza con cui viene suonata e proposta, con quella gran dose di suoni particolari e ricercati, che rendono l’ascolto ancora più originale ed intenso. Chitarre ruvide che si intrecciano con una voce chiara e limpida ed in alcuni punti più grezza quanto basta per esaltarne il sound generale.
Questo nuovo singolo conferma come si stia andando sulla strada giusta.