4 Marzo 2024

Vincent Blain, alias L’INDICE, presenta una nuova canzone. Cantato in duetto con Safia Nolin, una giovane rivelazione della canzone del Quebec, “Les embruns de mon coeur (Love me)” esprime sia l’oscurità che la luce. È l’inevitabile destino verso la morte attraverso il desiderio di essere amati.

Combinando strumenti elettronici e acustici, la canzone inizia minimamente con la voce di Safia che fluttua sopra arpeggiatori e una macchina ritmica. Aggiungendo banjo e chitarre elettriche (dall’unico Simon Angel del gruppo THUS OWLS) finché la voce non si scontra con un muro sonoro, con tutta l’intensità e la densità degli arrangiamenti di L’INDICE.

“Les embruns de mon coeur (Love me)”, il suo nuovo singolo, è un brano che regala un sound generale piacevole all’ascolto, sulla scia di un alternative pop ben rafforzato da innesti più ricercati che regalano all’ascoltatore un’atmosfera fluida e melodica.

Questa in sostanza la proposta che sorprende in positivo per determinazione e dinamica . Un brano che senza particolari artefatti, regala un ascolto diretto e di immediato appiglio.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Les embruns de mon coeur (Love me)”

About Author