21 Maggio 2024

Nuovo ingresso in Wanikiya Family!! Siamo fieri di annunciare l’inizio di una nuova straordinaria collaborazione con gli Eagon! E a sigillare questo meraviglioso accordo sarà il nuovissimo album “Equilibrium” che uscirà il 7 Ottobre, su tutte le migliori piattaforme online, sul nostro store in Giappone e su Crash Sound Distribution! Vi invitiamo a seguire la band su tutti i social e al massimo supporto come sempre! Ma intanto, una breve presentazione di questo splendido progetto musicale!

La band: Gli Eagon nascono nel 2018 dall’iniziativa della bassista e compositrice Valeria Tritto di avviare una collaborazione con la vocalist Monica Cimmarusti e dare così forma concreta a brani lungamente rimasti inediti. «Equilibrium» è il primo album prodotto e pubblicato dal duo.
L’obiettivo principale del gruppo è quello di far conoscere la propria musica in tutto il mondo, di creare, emozionare ed emozionarsi, ispirandosi a band come Nightwish, Edenbridge, Sirenia, Delain, Within Temptation e altri grandi gruppi che hanno contribuito alla affermazione e diffusione del genere Symphonic Metal. Le sonorità della band sono anche ampiamente influenzate da band come Rhapsody of Fire, Therion, Sonata Arctica, Ensiferum, Dream Theater, Ayreon ecc. e da altri generi, tra cui Progressive, Folk, Gothic, Power e Back Metal.

About Author