19 Giugno 2024

È online il videoclip ufficiale di “Monster”, nuovo singolo del duo pop piemontese DaDisco. Ideato e prodotto dalle artiste stesse, il video rende esplicito il tema chiave della canzone: il “vampirismo emotivo”.

Le immagini alternano realtà a fantasia grazie all’uso dell’IA mostrando zombie e mostri multiformi come metafora della manipolazione delle persone tossiche da gestire e allontanare per il bene della propria integrità e bellezza sentimentale, psicologica e fisica.

Le due cantautrici si vedono inquinate dal mondo horror da cui i mostri – interpretati dagli attori Fabio Cocciolo, Alessandro De Roma e Consuelo Zuniga – provengono e finiscono per ballare insieme come in un rito di iniziazione spaventoso e creepy.

L’unione tra sacro e profano, terreno ed ultraterreno fonde le riprese al brano stesso in cui è presente la frase “Love is not dependence” che riprende “Love is not dependence but a gift that makes us live” (dall’ “HOMILY OF HIS HOLINESS BENEDICT XVI, Solemnity of the Immaculate Conception of the Blessed Virgin Mary, Thursday, 8 December 2005”).

“Il video è tra i più complessi che abbiamo realizzato, man mano cerchiamo di regalare al nostro pubblico video e canzoni sempre di maggiore qualità, che possano superare anche le nostre stesse aspettative” dichiarano Federica e Simona Pantaleo, in arte DaDisco.

Il videoclip di “Monster” è già disponibile sul canale YouTube delle DaDisco.

About Author