26 Febbraio 2024

Arriva due giorni prima della fine del 2023, ma guarda decisamente avanti COSA FARE DA VIVI, il nuovo singolo firmato da ZANNA.
Che cosa c’è nelle cose non dette, nelle occasioni perse, nelle frasi fatte e nelle bugie perfette? Ce lo spiega il cantautore toscano, che prosegue il suo percorso musicale grazie a un brano che sa di pop e di filosofia, con l’immancabile ironia che contraddistingue la sua penna. Del resto, l’ironia e la musica sono due tra le migliori opzioni alla questione: COSA FARE DA VIVI?

“La canzone è nata come ballad voce e pianoforte… – racconta ZANNA – Finché non ho avvertito che potevo e volevo trarre da questa prima stesura un’energia diversa, lasciando al centro del testo il tema del silenzio. Con Marco Carnesecchi, produttore del brano, ci siamo subito sintonizzati su chitarre ed elettronica, contrapponendo l’atmosfera sospesa della strofa all’energia ballabile del ritornello”.

Streaming
https://open.spotify.com/intl-it/track/0lBidte0OKJgSRnEdXViYP?si=33c027f27ede4fd2

COSIMO “ZANNA” ZANNELLI nasce nel 1977 a Castelfiorentino (FI). Dal 2002 al 2011 è co-autore e chitarrista dei MARLA SINGER, con i quali pubblica due album e suona in vari festival con THE CURE, SIMPLE MINDS, PRODIGY, AUDIOSLAVE, CHEMICAL BROTHERS fra gli altri. Dal 2008 collabora, come chitarrista in tour, con PIERO PELU’, LITFIBA, GIANNI MORANDI, PATTY PRAVO, BIANCA ATZEI. Con I SOCI realizza due ep e comincia il suo percorso di cantautore, arrivando al debutto solista nel 2018.

About Author