21 Febbraio 2024

Zac Hornshaw è un cantautore ventenne del Kent. Il suo ultimo singolo “Anywhere But Here” è stato inserito nella playlist #NewMusicFriday (20.1) di Gigantic Tickets.

Anywhere But Here è un brano pop allegro con alcune influenze DnB e pop sperimentale. È molto incentrato sulla linea superiore con la melodia vocale che guida la maggior parte della canzone. Questo viene cambiato nella seconda metà della canzone quando arriva l’enorme sintetizzatore di basso e conduce al ritornello finale dove Zac ha cercato una sorta di “muro di suono” di sensazione travolgente da abbinare al testo.

Una traccia ben sostenuta da suoni semplici e diretti creati per regalare un sound caldo e corposo. Un ascolto fluido leggero e ricco di vibrazioni gradevoli all’ascolto , che concedono nel complesso, un brano morbido e ridondante.

Nessun eccesso ritmico contenuto ma che riesce a trasportare l’ascoltatore, e catturare l’attenzione. Un sound generale deciso quanto basta per rafforzare il brano creando un’atmosfera profonda e melodica.

Questa in sostanza la proposta che sorprende in positivo per semplicità. Un brano che scorre liscio , senza particolari artefatti, concedendo un ascolto diretto e di immediato appiglio.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Anywhere But Here”

About Author