24 Luglio 2024

“Yako” è una parola usata in Costa d’Avorio per esprimere compassione. Lenisce e porta conforto. Chi dice di voler vedere il dolore volare via dalla persona con cui sta parlando.
Yakko ha sede a nord di Parigi. Offre musica Indie Pop energica e calda; con chitarre potenti e brillanti e una voce toccante a cui non puoi resistere. Potresti anche semplicemente chiudere gli occhi e viaggiare.

Il primo EP di Yakko, Balibar, è uscito nell’autunno del 2023. Può essere paragonato a un dipinto colorato, con sfumature di generi ed emozioni diverse. Senza dubbio immagini una spiaggia luminosa durante l’ora d’oro quando ascolti la loro musica.
Nel marzo 2024, la band ha pubblicato il primo video musicale in assoluto sulla loro canzone Silver Platter, che offre un assaggio dell’energia e della felicità che trasmettono sul palco!

“Silver Platter”, il nuovo singolo, è un brano che ci pone di fronte ad un sound generale piacevole, dinamico, leggero e fluido, che esalta l’atmosfera. Il sound è rafforzato da innesti più intensi e d’atmosfera per mezzo di una strumentazione che disegna buoni riff, regalando così all’ascoltatore una traccia coinvolgente e ricca di dinamica.

Questa in sostanza la proposta che sorprende in positivo per determinazione e naturalezza . Un brano che senza particolari artefatti, regala un brano diretto e di immediato appiglio.

7.0/10

Tracklist:

“Silver Platter”

About Author