4 Marzo 2024

Wuzy Bambussy è la cantante Kat Harrison e il cantautore, produttore e polistrumentista Nikolai Jones. Con sede nel cuore pulsante del West Country inglese, la coppia e la loro remota schiera di complici accendono una colonna sonora eclettica e beatifica di vibrazioni jazz, che comprende funk, folk, indie rock ed elettronica.

A partire da marzo 2023 Bambussy e la cantante bristoliana Kat Harrison pubblicheranno un singolo ogni mese per il resto dell’anno. Una raccolta suprema di alt-pop jazz, sognante, indie rock e percussioni piacevoli. Il tutto perfettamente ancorato dal sussulto mezzosoprano di Harrisons e caratterizzato da una ricchezza di strumenti orchestrali e di ottoni ovunque.

“What Became of You?” è l’ottavo di una serie di 10 singoli mensili pubblicati dall’enigmatico duo britannico Wuzy Bambussy. La canzone è un’atmosfera autunnale, versi rilassati lounge jazz irrompono in ritornelli con sfumature gospel, contrabbasso e ottoni caldi ed edificanti completano la voce riflessiva e innamorata della cantante bristoliana Kat Harrison. Dal punto di vista dei testi, la canzone è un viaggio nebbioso in autobus a tarda notte attraverso la vecchia città di Londra e una reminiscenza di un amore perduto.

“What Became of You?”, ci pone di fronte da una traccia caratterizzata da un sound generale piacevole, dinamico, leggero e fluido, che ne esalta l’atmosfera. Il sound è rafforzato da innesti più intensi e marcati per mezzo di una strumentazione che disegnano buoni riff, regalando così all’ascoltatore una traccia coinvolgente e ricca di dinamica.

Questa in sostanza la proposta che sorprende in positivo per determinazione e naturalezza . Un brano che senza particolari artefatti, regala un brano diretto e di immediato appiglio.

7.0/10

Tracklist:

  1. “What Became of You?”

About Author