24 Giugno 2024

Wuzy Bambussy è l’alter ego del cantautore, produttore e polistrumentista Nikolai Jones. Con sede nel cuore pulsante del West Country inglese, Jones e la sua schiera di complici danno vita ad una colonna sonora eclettica e beatifica di vibrazioni jazz, che comprende funk, folk, indie rock ed elettronica.

A partire da marzo 2023 Bambussy e la cantante bristoliana Kat Harrison pubblicheranno un singolo ogni mese per il resto dell’anno. Una raccolta suprema di alt-pop jazz, sognante, indie rock e percussioni piacevoli. Il tutto perfettamente ancorato dal sussulto mezzosoprano di Harrisons e caratterizzato da una ricchezza di strumenti orchestrali e di ottoni ovunque.

“Just Shy of Why”, il nuovo singolo, è un brano che si può catalogare tra le file di un classico Alternative Pop Rock, ben esaltato da una voce decisa che esalta l’atmosfera , qualcosa di decisamente originale coinvolgente e travolgente una proposta che si lascia ascoltare con estrema faciltà e naturalezza.

Un andamento dinamico dove profondità e corpo si amalgamano grazie ad un buon collante fatto di suoni ricercati e ben adattati al contesto musicale che impreziosiscono l’ascolto creando un ottimo impatto sonoro.

Un ascolto che lascia trasparire buona dote tecnica e compositiva, e che dimostra come Wuzy Bambussy si sappia muovere con dimestichezza nel suo ambiente musicale. “Just Shy of Why”, pone le basi su metriche e riff davvero azzeccati, riuscendo a dosare una mole di suoni che regalano concretezza ed un sound maturo quanto basta per farsi notare ed apprezzare.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Just Shy of Why”
https://open.spotify.com/intl-it/track/2MrVtDWqtSeGdJyP0iCOQ8?si=7ecab8142fb242cf

About Author