21 Giugno 2024

Wuzy Bambussy è l’alter ego del cantautore, produttore e polistrumentista Nikolai Jones. Con sede nel cuore pulsante del West Country inglese, Jones e la sua schiera di complici stracciati danno vita a una colonna sonora eclettica e beatifica di vibrazioni jazz, che comprende funk, folk, indie rock ed elettronica. A partire da marzo 2023 Bambussy e la cantante di Bristol Kat Harrison pubblicheranno un singolo ogni mese per il resto dell’anno. Una straordinaria raccolta di alt-pop jazz sognante, indie rock e ritmi percussivi piacevoli. Il tutto perfettamente ancorato dal respiro del mezzosoprano di Harrisons e caratterizzato da una ricchezza di strumentazione orchestrale e di ottoni. Il primo singolo 2 Miles High è arrivato alla BBC introducendo il mixtape nell’aprile 2023.

Questo nuovo singolo Flux, ci pone di fronte ad una metrica generale coinvolgente ben esaltata da una struttura nel complesso semplice e lineare che offre a sprazzi riff più fluidi, con una sezione di suoni che regalano metriche ridondanti a nostro avviso ben inseriti per tenere vivo e pulsante l’ascolto.

“Flux” , convince per semplicità e naturalezza con cui viene suonata e proposta, con quel pizzico di dinamica che non guasta mai e che rende l’ascolto ancora più originale ed intenso. Questo nuovo singolo conferma come si stia andando sulla strada giusta.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Flux”
https://open.spotify.com/intl-it/track/5txwZNwHYkvRtHnAGTPPXd?si=4b8f8498a41a41ed

About Author