19 Luglio 2024

Nuovo singolo per il quintetto Toscano dei WorldPlan dal titolo “Se tutto cade”. Un singolo che scivola su sonorità puramente rock, un brano provocatorio che apre la strada al nuovo progetto dei WorldPlan. Con questo concept la band vuole sottolineare come venga male interpretato il significato della parola “Evoluzione” in riferimento al genere umano. La nostra società ha costruito il mondo in cui viviamo e che, allo stesso tempo, stiamo distruggendo.

Durante l’ascolto possiamo apprezzare ritmiche energiche ben amalgamate da una voce intensa ed aggressiva regalando per la maggior parte del suo percorso un ascolto fluido e dinamico i cui suoni ruvidi sono la struttura portante.

Una sezione ritmica semplice e diretta tiene vivo questo viaggio breve ma intenso di oltre tre minuti, conferendo di fatto, volume ed intensità.

In generale siamo difronte ad un prodotto suonato con semplicità, curando ogni minimo dettaglio per rendere l’ascolto varo e soprattutto gradevole.

I cinque ragazzi, con questo nuovo lavoro dimostrano buona maturazione sia tecnica che compositiva, andando a proporre un debutto con i fiocchi le cui premesse per il futuro non possono essere che rosee.

About Author