4 Marzo 2024

Unendo la stilistica di rinomati atti metal alternativi con l’atteggiamento dell’hip-hop contemporaneo, i Wirefall portano il passato nel futuro attraverso la loro eclettica miscela di stili. L’ambizione di piegare il genere di questa band con sede in Polonia si basa sulla propensione verso groove innegabili che tagliano tanto in profondità in un ambiente dal vivo quanto attraverso un paio di cuffie. Sempre alla ricerca di nuovi modi per migliorare la loro espressione sonora, i Wirefall sono tagliati per essere l’arma segreta della scena metal alternativa polacca.

“Two Steps Back”, è un’ottima proposta, che mostra una buona padronanza tecnica nel genere che la band vuol proporre. Suono generale energico e grintoso, che amalgama molto bene il brano caratterizzato da una dinamica che conferisce ulteriore impatto sonoro rendendo l’ascolto intenso e ben costruito.

Una voce decisa, dona ulteriore volume e profondità all’ascolto, generando infatti una buona fluidità che risulta essere così coinvolgente e per nulla stancante. Un brano che trascina l’ascoltatore in una dimensione vorticosa e che sprigiona ottime vibrazioni.

7.0/10

Tracklist:

01.”Two Steps Back”

About Author