27 Maggio 2024

Wágner, originario di New York City, è un abile artista di registrazione meglio conosciuto come l’ex frontman del gruppo rock alternativo della metà degli anni novanta, Nerve. Il suo stile vocale di grande impatto ed emotivo lo ha contraddistinto nel settore sin dai primi giorni della sua carriera. Il suo viaggio nella musica è iniziato all’età di 15 anni quando ha registrato due demo, “Dust” e “Visions of You”, entrambi rapidamente trasformati in un singolo 7″ e distribuiti a mano. Ispirato dai New Romantics e dal New Wágner ha reinventato questi demo per il suo EP di debutto, A Way of Life, che comprendeva anche “The Third Wave of Sorrow” e un remix da discoteca. L’EP è stato prodotto e progettato da Rob “Bung” Bengston. presso The Workshoppe Recording Studios, uno studio riconosciuto per il suo lavoro con Cy Curnin di The Fixx e noto per aver ospitato i “Betrok Tapes” di Blondie.

“I Ran” è il nuovo singolo di Wágner, una proposta che si presenta grintosa, dal notevole impatto sonoro e che riesce a trascinare l’ascoltatore verso una dimensione costantemente fluida e che a tratti si presenta frastagliata. Un brano i cui dettagli sono sufficienti a catturare l’attenzione degli amanti del genere. Un ritmo generale che conferisce un buon andamento a tutto il percorso regalando un impatto sonoro scorrevole.

Con questo nuovo brano, Wágner , dimostra di sapersi muovere nel suo ambiente Alt. Rock , troppo spesso navigato da proposte banali e scontate , mentre in questo caso siamo di fronte ad una proposta, attenta a non trascurare nessun dettaglio per proporre una traccia che vince e convince. Ascoltare per Credere.

7.0/10

Tracklist:

  1. “I Ran”
https://open.spotify.com/album/71IcB10lj5YykJnGRm8gHP?si=2vmlaGHkSr-0-RhfcZTr9Q

About Author