21 Maggio 2024

I Volfram , sono Una rock band saudita prima nel suo genere. La band propone un genere che spazia tra il rock e il metal , e pubblica due nuovi singoli “MGTOW” e “Rock The Desert”.

Il primo singolo, si rivela una proposta, con un gradevole impatto sonoro e che riesce a trascinare l’ascoltatore verso una dimensione costantemente fluida e che a tratti si presenta frastagliata. Un brano i cui dettagli sono sufficienti a catturare l’attenzione degli amanti del genere. Un ritmo generale che conferisce un buon andamento a tutto il percorso regalando un impatto sonoro notevole.

https://open.spotify.com/track/6vH9vRDqTsTuQZw8glyeVk?si=9a78aed2a47749f0

La proposta di Rock The Desert” è più tendente al Metal vista l’energia e la determinazione con cui viene proposta. Un’ottio brano, che mostra una buona padronanza tecnica nel genere che la band vuol proporre. Suono generale energico e grintoso, che amalgama molto bene il brano caratterizzato da una dinamica che conferisce ulteriore impatto sonoro rendendo l’ascolto intenso e ben costruito.

Una voce decisa, dona ulteriore volume e profondità all’ascolto, generando infatti una buona fluidità che risulta essere così coinvolgente e per nulla stancante. Un brano che trascina l’ascoltatore in una dimensione vorticosa e che sprigiona ottime vibrazioni.

https://open.spotify.com/track/5NroaZDe7AgP19X6dusi9v?si=3a9f5bba89144425

Con questi due nuovi singoli, si lascia senza dubbio un’ottima impronta, suonando con facilità e naturalezza e dimostrando come i Volfram si sappiano muovere nel loro ambiente musicale, offrendo un genere accattivante ed attuale che rimane nella mente con facilità.

7.0/10

Tracklist:

  1. “MGTOW”
  2. “Rock The Desert”

About Author