17 Aprile 2024

La cantautrice Vitto presenta Tachicardia, il suo nuovo singolo disponibile dal 23 febbraio 2024 sui digital store. La canzone, un inno alla potenza delle emozioni e dei ricordi, è un viaggio attraverso la complessità delle relazioni e la resilienza dell’amore.

Tachicardia è una fusione di melodie coinvolgenti che catturano l’essenza di una relazione complessa. La voce di Vitto trasporta l’ascoltatore attraverso un viaggio tra nostalgia e speranza, creando un’esperienza sonora unica e coinvolgente.

L’artista in merito al brano dichiara:

«Hai presente quando rivedi la persona che ami dopo mesi di rottura? Quando i vostri sguardi si incontrano, tutto intorno a voi sparisce e all’improvviso senti un colpo al cuore e vieni travolta dalla complicità e dalla chimica? Questo brano descrive quella sensazione di elettricità che si sente in una relazione che, nonostante sia finita, è ancora piena di vita: le mani che si toccano, gli sguardi complici, la tachicardia di essere così vicini ma così lontani e forse la speranza di ricominciare».

In attesa dell’uscita del brano, Vitto annuncia un esclusivo Release Party il 22 febbraio alle 21:30 presso il Charleston Club Roma (Via di Porta Labicana 52, Roma). L’evento sarà un’occasione per riunire amici, fan e professionisti del settore in una serata dedicata alla musica e alle emozioni.

Biografia Vitto

Vittoria Modena, in arte Vitto, è una cantautrice romana classe 1997.

Sin da piccola si appassiona alla musica trovando nella chitarra acustica una compagna perfetta. La passione per la musica le viene tramandata dai genitori, i quali l’hanno sempre circondata con i migliori brani della loro generazione. Grazie alle influenze di artisti come Alex Britti e Giorgia, inizia presto a scrivere canzoni, trovando proprio nel songwriting la chiave giusta per esprimere le sue emozioni. Dal 2022 Vitto inizia a frequentare locali iconici della scena romana come Le Mura, Largo Venue, Teatro Garbatella ma soprattutto l’Alcazar in cui è solita cimentarsi in jam. Nonostante abbia iniziato ad esibirsi live da poco tempo, ha avuto l’opportunità di aprire il concerto di Franco 126 in occasione dell’edizione 2022 dell’Etruria Eco Festival. Al momento sta lavorando al suo primo progetto discografico con l’etichetta discografica CinicoDisincanto di Fabrizio Brocchieri.

About Author