4 Dicembre 2024

I Vintage Violence sono uno dei gruppi storici del punk e garage rock underground italiano. Attivi dai primi anni 2000, hanno all’attivo più di 400 concerti e quattro album, più una raccolta acustica e un “best of” (Violenza primordiale) uscito nel 2022, con una tracklist composta da brani scelti direttamente dai fan. Nel 2021 è uscito il loro ultimo album elettrico Mono, il cui tour ha registrato diversi spettacoli sold out, tra cui lo storico Bloom a Mezzago nel 2022. Numerose le collaborazioni in vent’anni di carriera, tra cui Zen Circus, Bologna Violenta e Afterhours.

A fine 2023 è uscito il film-documentario ufficiale Come un chiodo ama il muro, che racconta la loro storia e amicizia. L’ultimo singolo inedito Sono un casino è uscito a gennaio 2024, anno del decimo anniversario dell’album Senza paura delle rocce: dopo l’uscita primaverile della versione non censurata del brano S.I.A.E. questo autunno Vintage Violence pubblicherà la versione rimasterizzata de I non frequentanti featuring Klaus Noir, frutto di una collaborazione nata sui palchi di Milano.

“I non frequentanti (Anno accademico 2024)”, il nuovo brano proposto, è una traccia, ben sostenuta da una sezione ritmica semplice,lineare ed energica, ben amalgamata da una chitarra ruvida, che riesce ad essere incisiva quanto basta per rendere l’ascolto potente e dal notevole impatto sonoro.

I dettagli impiegati per questo brano, esaltano l’atmosfera generale rendendola nel complesso, fluida e dinamica .”I non frequentanti (Anno accademico 2024)”, è un brano che merita attenzione specie per gli amanti del genere.

About Author