24 Giugno 2024

VINCENZU, artista poliedrico originario di Bastia, è al centro della scena musicale corsa. La sua passione per la musica lo ha portato ad esplorare vari strumenti e ad approfondire la scrittura di canzoni e la composizione fin dalla giovane età. Dopo aver fatto esperienza come batterista in diverse band, VINCENZU decide di intraprendere nuove iniziative musicali.

VINCENZU è anche un talentuoso tecnico del suono, collabora con vari artisti e gruppi. Nel 2018 ha fondato il suo studio di registrazione, ATOM Studio, offrendo i suoi servizi a numerosi talenti dell’isola. La sua padronanza di vari generi musicali, dal folk al rock al pop, gli è valsa una solida reputazione nel panorama musicale corso.

Come artista, VINCENZU ha pubblicato diversi singoli, tra cui “Un omu in u mondu” in corso e “Mal de taire” in francese. Il suo ultimo singolo, “In stu sognu”, pubblicato nel giugno 2023, mette in mostra la sua versatilità con una composizione pop-rock intrisa di voce corsa.

VINCENZU continua ad evolversi e incanala la sua sconfinata creatività nella sua musica, rendendolo una figura indispensabile nella scena musicale corsa contemporanea.

“In stu sognu”, è una traccia che ci pone di fronte ad una metrica generale coinvolgente ben esaltata da una struttura nel complesso d’atmosfera che offre riff fluidi, con una sezione di suoni che regalano metriche dinamiche e più incisive, a nostro avviso ben inseriti per tenere vivo e pulsante l’ascolto.

“In stu sognu” , convince per semplicità e naturalezza con cui viene suonata e proposta, con quella gran dose di suoni morbidi che si alternano a riff più energici, che rendono l’ascolto ancora più originale ed intenso. Questo nuovo singolo conferma come si stia andando sulla strada giusta.

7.0/10

Tracklist:

  1. “In stu sognu”
https://open.spotify.com/intl-it/track/0dQjJOA8r2sikmheOnVXjt?si=4921dc6330f84195

About Author