26 Marzo 2025

Vincenco Crimaco, nel 2013 pubblica il suo album di debutto “My Dreams”. Oltre all’attività di compositore e pianista neoclassico, lavora anche come produttore artistico, particolarmente attivo nella scena napoletana in ambito urban pop.
Dal 2020, con Sonos Music Records, pubblica l’album Fall in Love e avvia una collaborazione con INRI CLASSIC, realizzando l’EP Harmony of Colours. Il singolo Serenidade ha ottenito un successo mondiale con oltre un miliardo di utilizzi sui social e un milione di ascolti su Spotify, proiettandolo tra gli artisti più promettenti del circuito neo classico.

Qual’è stato il tuo percorso di crescita musicale fino ad oggi ?
Il mio percorso ha inizio all’età di due anni quando con una piccola tastiera iniziai a riprodurre qualsiasi melodia mi arrivasse all’orecchio. Successivamente all’età di 6 anni iniziai gli studi del pianoforte privatamente, per poi proseguire in ambito accademico frequentando i conservatori di Napoli e Benevento dove mi sono poi specializzato in pianoforte jazz. Contemporaneamente ho sempre portato avanti la mia parte compositiva, sperimentando e creando continuamente melodie.

“Fallin” è il tuo nuovo singolo, parlaci un pò di questo nuovo lavoro !
“Fallin” nasce dall’idea di un “cadere” non nel senso pratico della parola ma nel senso metaforico, come il cadere in amore (fall in love), è un brano che non doveva essere presente nel disco ma che ho voluto fortemente inserire.

Sei un pianista neoclassico, che lavora anche nella scena napoletana in ambito urban pop.
Per quanto riguarda il lavoro come producer ultimamente ho lavorato con diversi artisti del panorama partenopeo e non, è un ruolo che mi affascina molto e che porterò avanti.

Qualche anticipazione sul terzo album ?
Un’anticipazione che posso darvi sul nuovo disco è che conterrà una traccia bonus di cui non posso spoilerare nulla ma sarà una sorpresa per tutti.

About Author