24 Luglio 2024

“Uto’pians” è una collezione di 15 brani per pianoforte costituita da composizioni di compositori di tutto il mondo. Quest’anno il progetto è giunto alla quarta edizione e gli artisti sono stati scelti dal curatore Jordane Tumarinson.

Una compilation, che genera sonorità puramente classiche esaltate da innesti più ricercati che conferiscono un notevole impatto sonoro, regalando così un viaggio introspettivo e raffinato.

Durante l’ascolto possiamo apprezzare ritmiche corpose che lasciano spazio a metriche più morbide ben amalgamate da brani che offrono anche liriche creando così un ascolto energico e profondo.

“Uto’pians, Vol. 4” si presenta per la maggior parte del suo percorso come un album dinamico i cui suoni voluminosi sono la struttura portante, senza rinunciare a timidi innesti più leggeri che fanno di questa proposta qualcosa di originale e gradevole all’ascolto.

Una serie di dettagli che generano un ascolto semplice e diretto con l’intento di tenere vivo questo viaggio intenso di circa cinquanta minuti, senza rinunciare a timbri più corposi conferendo di fatto, volume a tutta la compilation.

In generale siamo difronte ad un prodotto suonato con metodo, curando ogni minimo dettaglio per rendere l’ascolto vario e soprattutto gradevole.

https://open.spotify.com/album/3ScGdzGNyLVJjGcsAE4wjB?si=-bJiS5MDSsel6NTfKuAadg

About Author