28 Febbraio 2024

Con sede a Berlino, VÆV è il progetto individuale del polistrumentista franco-algerino Mehdi Messouci. Registrato in 4 giorni tra Natale e Capodanno nel segreto dei sotterranei di una stazione ferroviaria nel cuore di Kreuzberg, “Malcontent” è una miscela di alternativa lo-fi e rock gotico, a metà tra Nirvana 89′ e Paradise Lost 95 ‘.

Una ballata ruvida con timidi innesti Pop caratterizzata da riff più tecnici creati con synth e suoni campionati. Siamo di fronte ad un bel concentrato di melodia e dinamica come ingredienti principali che riescono a portare l’ascoltatore, di fronte ad una proposta che senza rinunciare ad inserzioni più profonde riescono a tenere vivo l’ascolto senza eccessi ritmimci. Un sound generale ricco di sfumature e dettagli, che incidono quanto basta per trascinare l’ascoltatore verso dimensioni piacevole e di leggero ma efficace impatto.

VÆV , con questo nuovo singolo, crea un’atmosfera che emana vibrazioni positive a confermano delle ottime potenzialità nel saper proporre buone idee, sorprendendo in positivo l’ascoltatore.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Malcontent”

About Author