27 Febbraio 2024

Chitarre ritmiche, ritmi synth-pop, groove ballabili. I tre musicisti di Kassel ricordano gli anni ’80 con i loro sintetizzatori opprimenti e si ispirano a The Wombats, Roosevelt e KYTES.

Dopo che gli Urbanism hanno pubblicato il loro primo EP “Sextant” nell’estate del 2021 e hanno suonato in piccoli club e festival, nel marzo 2022 è stato pubblicato il singolo “No More Without You” e la cover “Such A Shame” di “Talk Talk”. è stato rilasciato nel luglio 2022. sui noti servizi di streaming.

André Gensler (voce, chitarra), Willy Gordienko (basso, sintetizzatore), Jonas Prill (batteria) fanno parte della band di tre elementi

“Little Lies”, è un ottimo singolo, che mostra una buona padronanza tecnica nel genere che si vuol proporre. Suono generale corposo e fluido, che amalgama molto bene il brano caratterizzato da una serie di suoni ruvidi che ne esaltano ulteriormente la struttura .

“Cold Blood”, è una traccia che trascina l’ascoltatore in una dimensione ottimale. Gli amanti del classico Alternative Rock apprezzeranno sicuramente questa nuova originale uscita.

Tracklist:

  1. “Little Lies”

7.0/10

About Author