27 Maggio 2024

Turncoat Syndicate, originario di Norfolk, Virginia, è una forza formidabile nella scena musicale. Questa talentuosa band riunisce una miscela elettrizzante di suoni rock, punk e alternativi che affascinano immediatamente il pubblico. Con le loro melodie piene di sentimento, ritornelli contagiosi e riff potenti, i Turncoat Syndicate creano un’esperienza sonora che è allo stesso tempo esilarante e stimolante.

Il Turncoat Syndicate ha un forte legame con il loro mestiere. Questi appassionati musicisti hanno creato il proprio studio casalingo che consente loro di immergersi completamente nel processo creativo, dando loro la libertà di sperimentare con il proprio suono e affinare la propria visione musicale. Il loro studio domestico funge da luogo sacro in cui possono incanalare la loro energia e sfruttare la loro espressione artistica, dando vita alla creazione di musica che è veramente autentica e risuona profondamente con i loro ascoltatori.

“Outside World”, il loro nuovo singolo, è una canzone sull’amore e su tutto ciò che ne deriva. La band ritiene che questa canzone risuonerà tra le persone che sono abbastanza fortunate da conoscere quel tipo di amore.

In questa traccia, si possono apprezzare corpo e profondità sonora che si fondono a regola d’arte con una buona dose di grinta ed un notevole impatto sonoro, tutto rafforzato da una voce che amplifica l’ascolto.


Non è la solita proposta banale, nemmeno scontata, sebbene il genere sia ormai pieno di progetti più o meno validi (e possiamo sicuramente mettere quella dei Turncoat Syndicate tra quelle valide). Un brano la cui impostazione fluida e dinamica, riesce a tenere amalgamato l’ascolto regalando una traccia corposa e con una metrica esaltante.

Un chiaro segno della versatilità dell’artista e di come riesca a proporre della buona musica senza cadere nel solito calderone di idee.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Outside World”
https://open.spotify.com/intl-it/track/67Pkebu2OIrfyLjhqRO8W5?si=f39c370ab5614ff7

About Author