I Traumship sono una band pop elettronica che mescola vari generi la cui musica intrigante può essere definita “traum pop”: danzante, potente, onirica e oscura.
Con sede a Parigi e legata a Berlino, la band è influenzata dal krautrock, dal synth pop e dai ritmi dei club di oggi.
Il suono dei Traumship è una voce umana guidata da ritmi energici, ma meccanici e paesaggi sonori profondi e intensi. I loro testi esplorano i riflessi cupi della nostra anima, che si tratti di sogni o incubi.
Traumship è una nave che naviga nelle acque sconosciute della nostra psiche, imbarcandoti in un viaggio di sola andata senza una chiara destinazione.
“Cold Hands”, il loro nuovo singolo, è una ballata Pop con leggeri innesti elettronici che sanciscono un prodotto senza dubbio di pregevole fattura.
Un brano coinvolgente e travolgente, il cui andamento genera un vortice di vibrazioni positive, con innesti di synth e suoni campionati che graffiano l’atmosfera e che interagiscono molto bene con una linea vocale modulata e profonda, che esalta il sound generale, ben amalgamato da una sezione ritmica semplice e lineare con l’intento a nostro avviso ben riuscito di rendere il brano nell’insieme molto fluido e dinamico, apportando così il suo ottimo contributo alla causa
I Traumship , dimostrano come siano preparati a creare strutture dinamiche, dove momenti leggermente più morbidi si intrecciano con strutture più pronunciate e ruvide, senza rinunciare a riff più d’atmosfera, che lasciano senza dubbio un’ottima impronta. La band suona con facilità e naturalezza, dimostrando buona padronanza tecnica e di sapersi muoversi nel proprio ambiente musicale, offrendo un genere accattivante che rimane nella mente con facilità.
7.0/10
Tracklist:
- “Cold Hands”